• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

10 maggio 2023

T.A.R. Liguria Genova, sez. I, 10/05/2023, n. 495 [Concorrenza - Appalto per l’elaborazione della progettazione e l’esecuzione dei lavori relativi alla prima fase funzionale della Nuova Diga Foranea del Porto di Genova - Aggiudicazione - Ricorso - Asserita doverosa esclusione del Consorzio aggiudicatario - Due figure di professionisti ritenuti oggetto di un subappalto “a cascata”]

Concorrenza - Appalto per l’elaborazione della progettazione e l’esecuzione dei lavori relativi alla prima fase funzionale della Nuova Diga Foranea del Porto di Genova - Aggiudicazione - Ricorso - Asserita doverosa esclusione del Consorzio aggiudicatario - Due figure di professionisti ritenuti oggetto di un subappalto “a cascata” vietato dall’art. 105, co. 19, del D.Lgs. n. 50/2016, essendo stati forniti accordi di collaborazione con due società, ma non direttamente con i due professionisti indicati, dipendenti delle stesse - Non fondatezza - Circostanza che il professionista sia dipendente della società e sia obbligato a rendere le proprie prestazioni a favore della subappaltatrice in forza del contratto di lavoro subordinato atta ad escludere il subappalto a cascata - Risoluzione dell’autorità antitrust spagnola emessa a carico della mandante del consorzio ricorrente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento