• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT)

19 maggio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 19/05/2023, n. 8573 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nel settore dei videogiochi responsabile di aver omesso informazioni circa la necessità di dover sottoscrivere l’abbonamento a pagamento PlayStation plus per poter giocare in modalità multiplayer online con altri giocatori - Reso oneroso un servizio che prima era gratuito]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nel settore dei videogiochi responsabile di aver omesso  informazioni circa la necessità di dover sottoscrivere l’abbonamento a pagamento PlayStation plus per poter giocare in modalità multiplayer online con altri giocatori - Reso oneroso un servizio che prima era gratuito - Violazione degli artt. 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Larga diffusione del prodotto in esame - Corretto l’operato dell’Autorità che ha assunto a riferimento la generalità dei consumatori - Condivisibile la valutazione dell’AGCM in ordine all’ingannevolezza della pratica - Modifica che rendeva il servizio di PlayStation plus oneroso non adeguatamente evidenziata dal professionista, risultando possibile lo sviamento del consumatore.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento