• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

26 maggio 2023

T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. V, 26/05/2023, n. 8990 [Concorrenza - Appalto per l'affidamento dei servizi di gestione dell'IP Contact Center - Istanza per l'accesso alla documentazione non ostesa - Art. 53, commi 5, lett. a), e 6, del D.Lgs. n. 50/2016 - Informazioni fornite nell'ambito dell'offerta o a giustificazione della medesima]

Concorrenza - Appalto per l'affidamento dei servizi di gestione dell'IP Contact Center - Istanza per l'accesso alla documentazione non ostesa - Art. 53, commi 5, lett. a), e 6, del D.Lgs. n. 50/2016 - Informazioni fornite nell'ambito dell'offerta o a giustificazione della medesima - Consentito l'accesso al concorrente ai fini della difesa in giudizio dei propri interessi con riferimento alla procedura di affidamento del contratto - Previsioni molto più restrittive di quelle contenute nell'art. 24, L. n. 241 del 1990, posto che nel regime ordinario l'accesso è consentito ove necessario per la tutela della posizione giuridica del richiedente senza alcuna restrizione alla sola dimensione processuale - Previsione del citato art. 53, dove in relazione all'ipotesi di cui al comma 5, lettera a), è consentito l'accesso al concorrente non più "in vista" e "comunque", ma esclusivamente "ai fini" della difesa in giudizio dei propri interessi - Rapporto di stretta funzionalità e strumentalità che deve sussistere tra la documentazione oggetto dell'istanza e le esigenze difensive, specificamente afferenti "alla procedura di affidamento del contratto".

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento