• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

29 maggio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 29/05/2023, n. 9027 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Inottemperanza da parte di Fastweb S.p.A. alla delibera dell'AGCM con la conseguente irrogazione di una sanzione amministrativa - Pratica commerciale scorretta in violazione degli artt. 20, comma 2, 21 e 22 del Codice del Consumo, consistente nell'aver omesso talune informazioni dell'offerta]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Inottemperanza da parte di Fastweb S.p.A. alla delibera dell'AGCM con la conseguente irrogazione di una sanzione amministrativa - Pratica commerciale scorretta in violazione degli artt. 20, comma 2, 21 e 22 del Codice del Consumo, consistente nell'aver omesso e comunque non adeguatamente evidenziato talune informazioni sui caratteri dell'offerta di connettività a Internet in fibra ottica, con la conseguenza che il consumatore, a fronte dell'uso del termine onnicomprensivo “fibra” e di messaggi pubblicitari che enfatizzavano le massime prestazioni in termini di velocità e affidabilità del sistema di navigazione, non era messo in condizione di individuare gli elementi effettivi dell'offerta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento