1 giugno 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 01/06/2023, n. 9344 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili della promozione e della vendita con modalità asseritamente ingannevoli e aggressive di mascherine “U-Mask” -Utilizzo di claim relativi all’asserita efficacia delle U-Mask in termini di prevenzione e alla loro prolungata efficacia protettiva]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili della promozione e della vendita con modalità asseritamente ingannevoli e aggressive di mascherine “U-Mask” - Utilizzo di claim relativi all’asserita efficacia delle U-Mask in termini di prevenzione e alla loro prolungata efficacia protettiva - Improprio confronto delle mascherine U-Mask, registrate come “dispositivo medico di Classe 1”, con dispositivi di protezione individuale di classe FFP2 e FFP3 - Indebito sfruttamento della situazione di emergenza sanitaria per indurre il consumatore all’acquisto, a prezzi elevati, del prodotto reclamizzato - Violazione degli artt. 20, 21, 22, 23, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento