• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

8 maggio 2023

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 08/05/2023, n. 2806 [Concorrenza - Ricorso di società consortile, costituita laboratori di base, per l’ottemperanza della sentenza di parziale accoglimento dell’azione tesa ad accertare l’illegittimità del rigetto della istanza di accreditamento presso il S.S.R. della società nei settori specializzati per i quali risultava autorizzata all’esercizio]

Concorrenza - Ricorso di società consortile, costituita laboratori di base, per l’ottemperanza della sentenza di parziale accoglimento dell’azione tesa ad accertare l’illegittimità del rigetto della istanza di accreditamento presso il S.S.R. della società nei settori specializzati per i quali risultava autorizzata all’esercizio - Non riconosciuta all’azienda dalla ASL la possibilità di erogare in regime di accreditamento le prestazioni di diagnostica molecolare - Istanza per l’accertamento dell’inclusione nell’ambito dell’invocato accreditamento anche delle predette prestazioni - Fondatezza - Parere di AGCM - Necessità di aprire il mercato della sanità a nuovi operatori - Regione, coadiuvata dalla ASL, tenuta a realizzare attività necessarie a garantire l’osservanza dei principi di concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento