• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi di sicurezza e vigilanza

5 giugno 2023

T.A.R. Veneto Venezia, sez. I, 05/06/2023, n. 771 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza attiva e attività correlate e di guardiania a favore degli enti operanti nel territorio regionale - Aggiudicazione a RTI - Mandataria del RTI raggiunta, nelle more del contratto, da una sanzione pecuniaria dell'AGCM per aver posto in essere un’intesa sulla spartizione delle gare]

Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza attiva e attività correlate e di guardiania a favore degli enti operanti nel territorio regionale - Aggiudicazione a RTI -  Mandataria del RTI raggiunta, nelle more del contratto, da una sanzione pecuniaria da parte di AGCM per aver posto in essere un’intesa volta alla spartizione delle gare anche attraverso l'utilizzo strumentale di RTI e subappalti - Sottoscrizione del contratto senza comunicare il provvedimento sanzionatorio alla controparte - Segnalata l’intervenuta sanzione come motivo di esclusione ex art. 80, co. 5, lett. c), del d.lgs. n. 50/2016 da un concorrente, estromesso, alla stazione appaltante - Condotte sanzionate ritenute non rilevanti - Ricorso - Improcedibilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento