23 giugno 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 23/06/2023, n. 10673 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Provvedimento reso dall’AGCM con il quale è stato disposto il non luogo a procedere in merito ad una segnalazione di abuso di posizione dominante a carico di società affidataria della gestione del Servizio Idrico Integrato (SII)]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Provvedimento reso dall’AGCM con il quale è stato disposto il non luogo a procedere in merito ad una segnalazione di abuso di posizione dominante a carico di società affidataria della gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) - Ricorso delle società segnalanti, erogatrici del servizio di sub-metering, inteso quale servizio di misurazione, contabilizzazione e ripartizione dei consumi idrici e termici delle utenze condominiali c.d. raggruppate - Gestore del servizio idrico dotato di una posizione dominante sia nel mercato principale del SII, sul quale opera in condizioni di monopolio naturale, sia nel mercato a valle del sub-metering - Rigetto - Condotta contestata al Gestore non costituente un comportamento anticoncorrenziale e non avente ad oggetto il servizio delle ricorrenti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento