• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Cosmesi e articoli sanitari

3 luglio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/07/2023, n. 11055 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società responsabile di aver condotto un’attività di promozione e vendita, sul sito www.oxystore.it, di prodotti legati al coronavirus, in particolare di concentratori di ossigeno e mascherine chirurgiche, con prezzi elevati e sfruttando il clima pubblico di panico legato alla pandemia]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società responsabile di aver condotto un’attività di promozione e vendita, sul sito www.oxystore.it, di prodotti legati al coronavirus, in particolare di concentratori di ossigeno e mascherine chirurgiche, applicando prezzi elevati e sfruttando il clima pubblico di panico legato alla diffusione della pandemia da Covid-19 - Violazione degli artt. 21, 22, 23 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Ricorrente responsabile di aver pregiudicato, con una condotta, ingannevole e decettiva per il modo con cui era confezionato il messaggio pubblicitario, la libertà prenegoziale del pubblico consumeristico, inducendolo ad assumere decisioni commerciali non ponderate e condizionando le scelte di acquisto in modo ingannevole.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento