3 luglio 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/07/2023, n. 11058 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società energetica responsabile di aver esercitato, anche tramite agenzie di call center, un indebito condizionamento sui consumatori, fornendo informazioni idonee ad influenzare le loro decisioni commerciali, onde indurli a sottoscrivere i contratti di fornitura di energia elettrica]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società energetica responsabile di aver esercitato, anche tramite agenzie di call center, un indebito condizionamento sui consumatori, fornendo informazioni idonee ad influenzare le loro decisioni commerciali, onde indurli a sottoscrivere i contratti di fornitura di energia elettrica, acquisendo consensi non genuini - Professionista responsabile di non aver fornito le informazioni necessarie per comprendere l'identità del proponente effettivo dell’offerta, le caratteristiche del prodotto e i termini per l'esercizio del diritto di recesso - Violazione degli artt. 24, 25, 49, 52 e 54 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Professionista tenuto a rispondere anche dell'attività svolta da suoi agenti o promotori sia per culpa in eligendo sia per culpa in vigilando.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento