13 giugno 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. II, 13/06/2023, n. 10074 [Concorrenza - Gara a procedura aperta indetta da Consip S.p.A. ex art. 54, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento di un “Accordo Quadro avente ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le pubbliche amministrazioni” - Rilevata la presenza di offerte anormalmente basse]
Concorrenza - Gara a procedura aperta indetta da Consip S.p.A. ex art. 54, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento di un “Accordo Quadro avente ad oggetto il servizio sostitutivo di mensa tramite buoni pasto per le pubbliche amministrazioni” - Rilevata la presenza di offerte anormalmente basse - Attribuzione di punteggio e formulazione di graduatoria provvisoria - Collegamento tra operazione finanziaria di cash pooling e modalità temporali di funzionamento delle forniture pubbliche dei servizi sostitutivi di mensa - Criteri di accertamento di un’intesa anti-competitiva tra imprese per il quale è necessario predisporre un’analisi complessa ed articolata, che deve tenere conto di tutti gli elementi di prova acquisiti nella loro interezza e nella correlazione reciproca che lega gli uni agli altri - Mancanza di prove relative agli elementi costitutivi della fattispecie di abuso di posizione dominante, non essendo sufficiente, ai fini di detto abuso, la mera allegazione delle percentuali di sconto offerte nella gara de qua.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento