• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Turismo e ristorazione

10 luglio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I stralcio, 10/07/2023, n. 11496 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Impugnazione del provvedimento con cui l’AGCM ha accertato l’inottemperanza, ai sensi dell’art. 27, comma 12, D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (cod. cons.), della società nei cui confronti è stato emesso un procedente provvedimento sanzionatorio per la reiterazione di alcune condotte illecite]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Impugnazione del provvedimento con cui l’AGCM ha accertato l’inottemperanza, ai sensi dell’art. 27, comma 12, D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (cod. cons.), della società nei cui confronti è stato emesso un procedente provvedimento sanzionatorio per la reiterazione di alcune condotte illecite - Contestato il perdurare di alcune pratiche commerciali scorrette cosistenti sia nell’ingannevole presentazione del servizio reso, sfruttando i nomi commerciali di noti vettori aerei (come Ryanair e Wizzair) e senza chiarire la propria identità e qualifica, sia nelle modalità di presentazione dei prezzi dei pacchetti turistici offerti, evidenziando solo in una fase avanzata della procedura di acquisto le commissioni per l’attività svolta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento