• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Servizi postali

23 maggio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV bis, 23/05/2023, n. 8754 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Società erogatrice del servizio di Pony Express responsabile per l’assenza, sul proprio sito, di un link attraverso il quale poter accedere alla carta dei servizi e per aver indicato sul sito un numero non gratuito per il servizio di assistenza clienti]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Società erogatrice del servizio di Pony Express responsabile per l’assenza, sul proprio sito, di un link attraverso il quale poter accedere alla carta dei servizi e per aver indicato sul sito un numero non gratuito per il servizio di assistenza clienti - Violazione delle disposizioni della Direttiva generale per l’adozione da parte dei fornitori di servizi postali delle carte dei servizi, approvata con delibera n. 413/14/CONS - Sanzione di AGCM - Ricorso -Ricorrente esercente prevalentemente attività in favore di corrieri espressi multinazionali o soggetti pubblici - Inapplicabilità della direttiva - Rigetto - Specifici doveri informativi, previsti a carico degli operatori postali dalla direttiva, miranti a tutelare l’intera e onnicomprensiva categoria degli “utenti”, intesi come coloro che utilizzano il servizio come mittenti o destinatari.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento