11 luglio 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I stralcio, 11/07/2023, n. 11594 [Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Operatore telefonico responsabile di aver omesso di fornire al consumatore in maniera chiara e comprensibile le informazioni ex art. 49, co. 1, lett. l), del Codice del Consumo e di aver addebitato al consumatore recedente costi superiori a quelli ragionevoli]
Tutela dei consumatori - Contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Operatore telefonico responsabile di aver omesso di fornire al consumatore in maniera chiara e comprensibile le informazioni di cui all’art. 49, co. 1, lett. l), del Codice del Consumo e di aver addebitato al consumatore recedente costi superiori a quelli ragionevoli - Società responsabile di aver dato esecuzione al contratto durante il periodo di recesso, senza esigere esplicita richiesta ex artt. 50, co. 3, e 51, co. 8, del Codice del Consumo, relativi, rispettivamente, ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed ai contratti conclusi a distanza - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Rigetto - Acquisizione del consenso circa l’immediata esecuzione del contratto avvenuta secondo modalità stridenti con la tutela del consumatore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento