• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Energia e ambiente

28 luglio 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 28/07/2023, n. 12817 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Ente regionale che gestiva gli acquedotti in Sicilia, posto in liquidazione coatta amministrativa, responsabile di non aver adottato diverse modalità comunicative al fine di informare i consumatori in merito alla vigente disciplina della prescrizione biennale sui crediti idrici]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Ente regionale che gestiva gli acquedotti in Sicilia, posto in liquidazione coatta amministrativa, responsabile di non aver adottato diverse modalità comunicative al fine di informare i consumatori in merito alla vigente disciplina della prescrizione biennale sui crediti idrici e sulle prerogative per essa spettanti agli utenti nonché di aver rigettato indistintamente le istanze e i reclami avanzati dagli utenti al fine di eccepire la prescrizione biennale sui crediti prescrivibili  - Violazione degli artt. 20, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Impugnazione - Ente asseritamente non rientrante nella nozione di professionista - Rigetto - Instaurazione di un rapporto di consumo - Rapporto contrattuale tra utenti del servizio idrico ed ente ricorrente sorto nel quadro dell’attività professionale del medesimo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento