4 agosto 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 04/08/2023, n. 13116 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Accertamento della pratica commerciale scorretta di una società, attiva nel settore dell’editoria digitale, responsabile di aver fornito informazioni ingannevoli sui tempi di consegna di beni non disponibili in magazzino - Violazione dell’art. 21, co. I, lett. b), del Codice del consumo]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Accertamento della pratica commerciale scorretta di una società, attiva nel settore dell’editoria digitale, responsabile di aver fornito informazioni ingannevoli sui tempi di consegna di beni non disponibili in magazzino - Violazione dell’art. 21, co. I, lett. b), del Codice del consumo - Sanzione di AGCM - Accertata inottemperanza al precedente provvedimento - Sanzione per inottemperanza - Ricorso - Asseritamente apportate al sito, da parte del ricorrente, le modifiche necessarie per eliminare gli elementi di incertezza in ordine ai tempi di consegna - Rigetto - Informazione che circoscriveva il precedente claim portata a conoscenza dell’acquirente non con le medesime modalità, ma in modo meno accessibile e meramente eventuale - Correttamente l’Autorità ha ritenuto sussistente l’inottemperanza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento