8 agosto 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 08/08/2023, n. 13208 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Fornitore di energia elettrica e gas responsabile della inadeguata gestione delle istanze e delle comunicazioni dei clienti finali, riguardanti la fatturazione dei consumi di elettricità e/o gas naturale, nonché della mancata o ritardata restituzione di importi dovuti ai clienti finali]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Fornitore di energia elettrica e gas responsabile della inadeguata gestione delle istanze e delle comunicazioni dei clienti finali, riguardanti la fatturazione dei consumi di elettricità e/o gas naturale, nonché della mancata o ritardata restituzione di importi dovuti a vario titolo ai clienti finali - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM- Accertata inottemperanza al precedente provvedimento - Sanzione per inottemperanza - Ricorso - Prima delibera di AGCM parzialmente annullata da sentenza, con il conseguente venir meno della diffida a non reiterare la condotta, contenuta nella decisione dell'Autorità, e con l’immediata caducazione in toto del provvedimento con cui è stata accertata l’inottemperanza alla diffida - Accoglimento parziale con rideterminazione della sanzione irrogata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento