• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

24 agosto 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 24/08/2023, n. 13417 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Codacons, e compagnia aerea responsabili, insieme ad un’altra associazione senza scopo di lucro, di aver posto in essere due distinte e autonome pratiche commerciali scorrette, in violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del consumo - Presentazione di una procedura (conciliativa) ADR]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Codacons, e compagnia aerea responsabili, insieme ad un’altra associazione senza scopo di lucro, di aver posto in essere due distinte e autonome pratiche commerciali scorrette, in violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del consumo - Presentazione di una procedura (conciliativa) ADR gestita da Codacons con modalità decettive ed omissive - Modalità ingannevoli e omissive di promozione e sfruttamento del sigillo “OK Codacons”, che attesta l’impegno dell’azienda verso politiche “consumer friendly”, idonee ad incidere sulla fiducia dei consumatori in relazione all’affidabilità delle condizioni di servizio offerte dal professionista - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Responsabilità dei soggetti coinvolti che hanno contribuito a che venissero presentati e sfruttati con modalità omissive ed ingannevoli la procedura ADR ed il sigillo “Ok Codacons”.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento