4 agosto 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 04/08/2023, n. 13118 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Società operante nel settore del credito al consumo ritenuta responsabile di non aver fornito indicazioni in merito alla tempistica, stimata o almeno massima, di risposta alle richieste di sospensione delle rate di mutui e finanziamenti]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Società operante nel settore del credito al consumo ritenuta responsabile di non aver fornito indicazioni in merito alla tempistica, stimata o almeno massima, di risposta alle richieste di sospensione delle rate di mutui e finanziamenti, prevista dall'art. 56, co. 2, lett. c) del D.L. n. 18/2020 (c.d. Decreto Cura Italia), conv. in L. n. 17/2020 - Fornita dall’operatore un’informazione ingannevole sul pagamento degli interessi - Violazione dell’art. 22 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Le caratteristiche del beneficio previsto dalla legge e delle modalità della sua fruizione consentono di escludere che la specificazione di un termine per la trattazione dell’istanza potesse incidere su una decisione del consumatore - Sospensione operativa a seguito della mera verifica dei requisiti soggettivi previsti dalla legge in base delle dichiarazioni dell’istante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento