28 agosto 2023
T.A.R. Veneto Venezia sez. I, 28/08/2023, n. 1233 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale ferroviario indetta da società controllata dalla Regione del Veneto - Aggiudicazione a Trenitalia - Ricorso - Sussistenza di gravi illeciti professionali - Trenitalia raggiunta da numerosi pregressi provvedimenti sanzionatori disposti da parte dell’AGCM]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale ferroviario indetta da società controllata dalla Regione del Veneto - Aggiudicazione a Trenitalia - Ricorso - Sussistenza di gravi illeciti professionali - Trenitalia raggiunta da numerosi pregressi provvedimenti sanzionatori disposti da parte dell’AGCM per pratiche commerciali scorrette nei confronti dell’utenza e per abuso di posizione dominante in relazione all’affidamento dei servizi di trasporto ferroviario della Regione Veneto - Rigetto - Trenitalia successivamente dotatasi di un Manuale compliance antitrust e di un Codice di Condotta antitrust per garantire l’osservanza della normativa a tutela della concorrenza e del mercato - Accertamento di una violazione da parte dell’AGCM non comportante l'esclusione automatica di un operatore economico da una procedura pubblica.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento