• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi di sicurezza e vigilanza

20 settembre 2023

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 20/09/2023, n. 5162 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata presso le sedi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione - Partecipazione, in lotti diversi, di più operatori economici appartenenti al medesimo gruppo - Inapplicabilità del limite di partecipazione ex art. 80, co. 5, lett. m), del Codice dei contratti pubblici]

Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata presso le sedi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione - Partecipazione, in lotti diversi, di più operatori economici appartenenti al medesimo gruppo - Inapplicabilità del limite di partecipazione di cui all’art. 80, co. 5, lett. m), del Codice dei contratti pubblici - Parere di AGCM - Ricorso - Stessa partecipazione alla gara mediante la formulazione di offerte anche in ulteriori lotti da parte di società appartenenti al medesimo gruppo violativa dell’art. 80, co. 5, lett. m), del D.Lgs. n. 50/2016, essendo la procedura unica e il divieto di offerte collegate, sancito dalla citata disposizione, operante anche con riguardo a lotti distinti - Gara in esame, articolata in più lotti, non costituente un’unica procedura, ma tante gare autonome e distinte quanti sono i lotti, ciascuno dei quali avente carattere autonomo sia per il profilo procedurale che ai fini della partecipazione da parte dei concorrenti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento