• Concorrenza - Aiuti di Stato -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

14 settembre 2023

T.A.R. Puglia Bari, sez. unite, 14/09/2023, n. 1133 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda di sostegno presentata da azienda agricola dichiarata inammissibile in ragione dell’avvenuto cambiamento, nelle more dell’attuazione dei miglioramenti aziendali, suscettibili di finanziamento, del soggetto destinatario dello stesso, rispetto al soggetto che ha presentato la domanda]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Domanda di sostegno presentata da azienda agricola dichiarata inammissibile in ragione dell’avvenuto cambiamento, nelle more dell’attuazione dei miglioramenti aziendali, suscettibili di finanziamento, del soggetto destinatario dello stesso, rispetto al soggetto che ha presentato la domanda - Mutata la veste giuridica del titolare dell’azienda agricola da impresa individuale a società agricolo unipersonale a responsabilità limitata con unico socio e amministratore - Intervenuta “cessione di azienda” tale da provocare l’adozione del provvedimento di diniego - Ricorso - Accoglimento - Violazione dell’art. 8 del Regolamento UE n. 809/2014 - Non verificatasi alcuna operazione relativa all’azienda o all’unità produttiva aziendale né una transazione economica onerosa, permanendo intatto il compendio agricolo e l’operatore economico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento