• Concorrenza - Aiuti di Stato -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

18 settembre 2023

T.A.R. Campania Napoli (ord.), sez. III, 18/09/2023, n. 5138 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Riconoscimento di una compensazione integrativa in favore di società di trasporto per la fornitura di servizi di trasporto di passeggeri con autobus sulla base di concessioni rilasciate dalla Regione - Compensazione integrativa dichiarata dalla Commissione europea non compatibile con il mercato interno]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Riconoscimento di una compensazione integrativa in favore di società di trasporto per la fornitura di servizi di trasporto di passeggeri con autobus sulla base di concessioni rilasciate dalla Regione - Compensazione integrativa dichiarata dalla Commissione europea non compatibile con il mercato interno - Obbligo per la Regione di recuperare il beneficio indebitamente concesso - Provvedimento di recupero adottato dalla Regione esteso a società non destinataria dell’aiuto né della decisione della Commissione, ma stipulante un contratto d’affitto con la destinataria del provvedimento - Ricorso - Individuazione dei beneficiari presso i quali l’aiuto deve essere recuperato spettante esclusivamente alla Commissione europea - Comunicazione della Commissione sul recupero degli aiuti di Stato illegali e incompatibili (2019/C 247/01) - Rinvio delle questioni pregiudiziali alla CGUE.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento