3 ottobre 2023
T.A.R. Campania Napoli, sez. III, 03/10/2023, n. 5386 [Concorrenza - Gara di appalto bandita dal Comune per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica - Aggiudicazione - Revoca dell’aggiudicazione disposta in favore di società - Provvedimento motivato sulla base della scoperta di un’annotazione presso il Casellario informatico dell’ANAC afferente ad un illecito professionale]
Concorrenza - Gara di appalto bandita dal Comune per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica - Aggiudicazione - Revoca dell’aggiudicazione disposta in favore di società - Provvedimento motivato sulla base della scoperta di un’annotazione presso il Casellario informatico dell’ANAC afferente ad un illecito professionale riguardante la risoluzione di un precedente contratto di appalto, per inadempienze, stipulato dalla società con altra stazione appaltante - Ricorso - Accoglimento - Irrilevanza di illeciti commessi dopo il triennio anteriore alla adozione degli atti indittivi - Risoluzione contrattuale contestata non considerata rilevante quale grave illecito professionale e non rientrante nel perimetro degli obblighi dichiarativi dell’operatore economico in quanto afferente un periodo di molto antecedente il triennio anteriore alla indizione della gara.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento