26 settembre 2023
T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. IV, 26/09/2023, n. 14240 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Atto di significazione e diffida e istanza di accesso agli atti inoltrato da Adusbef al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero dell'Economia e delle Finanze in relazione a concessione di tratto autostradale - Istanza di accesso formulata da Adusbef]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Atto di significazione e diffida e istanza di accesso agli atti inoltrato da Adusbef al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero dell'Economia e delle Finanze in relazione a concessione di tratto autostradale - Istanza di accesso formulata da Adusbef, in qualità di associazione a difesa degli “utenti del servizio autostradale” in relazione agli atti relativi ai procedimenti di adeguamento tariffario relativi agli esercizi 2019-2022 - Silenzio-diniego - Ricorso - Illegittimità del silenzio-diniego opposto dalle Amministrazioni per violazione degli artt. 22 e ss. della L. n. 241/1990 nonché delle norme sull’accesso civico generalizzato che impongono al MIT di rendere pubblici ed ostensibili a tutti gli utenti del servizio autostradale i provvedimenti dispositivi degli incrementi tariffari- Richiesta di accesso mancante dei requisiti dell’attualità e della concretezza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento