9 ottobre 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 09/10/2023, n. 14838 [Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza in violazione dell'art. 101 TFUE consistente in un'intesa orizzontale segreta di ripartizione del mercato - Gara per l’affidamento dell’appalto di “manutenzione ordinaria della pavimentazione autostradale sulla rete in concessione”]
Concorrenza - Intese - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza in violazione dell'art. 101 TFUE consistente in un'intesa orizzontale segreta di ripartizione del mercato avente ad oggetto il condizionamento della Gara Servizi n. 1/2019 - Gara per l’affidamento dell’appalto di “manutenzione ordinaria della pavimentazione autostradale sulla rete in concessione” - Sanzione di AGCM - Ricorso - Riunione dei giudizi aventi ad oggetto il medesimo provvedimento sanzionatorio - Decadenza dal termine per la contestazione dell’illecito e per l’applicazione della sanzione - Accoglimento - Segnalazione della stazione appaltante recante, oltre ai presunti responsabili, gli indici di una possibile “anomalia” nelle modalità di partecipazione - Avvio del procedimento tardivo - Tempo decorso non ragionevolmente utilizzato per gli accertamenti da compiere nella fase preistruttoria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento