9 ottobre 2023
T.R.G.A. Trentino-Alto Adige Trento, sez. unica, 09/10/2023, n. 149 [Concorrenza - Gara d’appalto indetta dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia - Pubblicazione del bando preceduta dalla pubblicazione dell’avviso di consultazione preliminare di mercato ex art. 8 della l.p. 9 marzo 2016 n. 2, propedeutica all’indizione di una procedura aperta per l’affido della fornitura]
Concorrenza - Gara d’appalto indetta dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia - Pubblicazione del bando preceduta dalla pubblicazione dell’avviso di consultazione preliminare di mercato ex art. 8 della l.p. 9 marzo 2016 n. 2, propedeutica all’indizione di una procedura aperta per l’affido della fornitura - Contestata da partecipante alla gara la previsione di criteri premiali illegittimi in quanto riferibili ad un solo operatore presente sul mercato e che, di fatto, avrebbero reso prevedibile l’aggiudicazione in favore del concorrente ancora prima dell’avvio della procedura - Violazione dell’art. 30 del D.Lgs. n. 50/2016, che vieta alle stazioni appaltanti di limitare artificiosamente la concorrenza allo scopo di favorire o svantaggiare indebitamente taluni operatori - Ricorso - Inammissibilità - Accertata inesistenza in capo alla società ricorrente di un interesse giudizialmente azionabile.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento