• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

26 settembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 26/09/2023, n. 14254 [Concorrenza - Procedura di gara indetta da Autostrade per l’Italia s.p.a. - Aggiudicazione - Ricorso - Consorzio aggiudicatario e consorziata esecutrice responsabili di aver reso una omessa/falsa dichiarazione in merito ad una precedente esclusione disposta dall’ANAS in ragione dell’applicazione di una misura cautelare]

Concorrenza - Procedura di gara indetta da Autostrade per l’Italia s.p.a. - Aggiudicazione - Ricorso - Consorzio aggiudicatario e consorziata esecutrice responsabili di aver reso una omessa/falsa dichiarazione in merito ad una precedente esclusione disposta dall’ANAS in ragione dell’applicazione di una misura cautelare per l’avvenuto accertamento di gravi condotte corruttive, connotate da circostanze aggravanti e dall’elemento della continuazione del reato di corruzione, posto in essere nell’ambito di appalti pubblici gestiti da altre stazioni appaltanti - Violazione dell’art. 80, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 - Accoglimento - Gravi illeciti professionali in grado di incidere sull’integrità o affidabilità dell’operatore economico - Stazione appaltante tenuta a verificare, per il tramite della commissione giudicatrice da riconvocarsi, gli specifici profili attinenti all’integrità ed affidabilità della compagine aggiudicataria della gara.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento