• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

28 agosto 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 28/08/2023, n. 13454 [Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione della gestione di centri estivi - Cooperativa, risultata prima graduata, esclusa all’esito dell’istruttoria procedimentale, in quanto ritenuta sprovvista del requisito di capacità tecnico-esperienziale previsto dal disciplinare di gara e dell’ulteriore requisito di idoneità professionale]

Concorrenza - Gara per l’affidamento in concessione della gestione di centri estivi - Cooperativa, risultata prima graduata, esclusa all’esito dell’istruttoria procedimentale, in quanto ritenuta sprovvista del requisito di capacità tecnico-esperienziale previsto dal disciplinare di gara e dell’ulteriore requisito di idoneità professionale dell’iscrizione nel Registro della CCIAA per attività coerenti con quelle oggetto d’affidamento - Ricorso - Principio di massima concorrenza di derivazione euro-unitaria, recepito nel Codice dei contratti pubblici, circa l’individuazione dei requisiti di idoneità professionale non rispondente alla volontà di escludere tutti gli operatori economici che non presentano un’attività prevalente perfettamente corrispondente alle prestazioni da affidare in concessione - Improcedibilità - Richiesto un requisito di natura tecnica e finalizzato a garantire che la selezione venga svolta tra concorrenti che diano prova di adeguata affidabilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento