• Concorrenza - Aspetti generali -Radiotelevisione, diritti televisivi, editoria e stampa, servizi pubblicitari

22 settembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. VI, 22/09/2023, n. 14142 [Concorrenza - Assegnazione alle emittenti televisive locali a carattere commerciale dei contributi pubblici di cui al D.P.R. n. 146/2017 - Ricorso - Contestato il peso attribuito, ai fini della formazione della graduatoria, ai dati di ascolto Auditel e la fissazione di uno “scalino” preferenziale alle prime cento emittenti classificate]

Concorrenza - Assegnazione alle emittenti televisive locali a carattere commerciale dei contributi pubblici di cui al D.P.R. n. 146/2017 - Ricorso - Contestato il peso attribuito, ai fini della formazione della graduatoria, ai dati di ascolto Auditel e la fissazione di uno “scalino” preferenziale alle prime cento emittenti classificate in graduatoria, alle quali è stato assegnato il 95% dell’importo complessivamente stanziato per le emittenti commerciali - Non fondatezza - Sistema di rilevazione Auditel sottoposto ad una costante vigilanza pubblica da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Disciplina normativa atta a valorizzare  l’indice di ascolto, costituente un criterio prevedibile e ragionevole al fine di beneficiare le emittenti che non occupino meramente spazio frequenziali, ma riscuotano il gradimento del pubblico e possiedano la capacità di raccogliere autonomamente sul mercato pubblicitario i fondi da impiegare nell’attività di impresa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento