23 ottobre 2023
T.A.R. Veneto Venezia, sez. I, 23/10/2023, n. 1485 [Concorrenza - Gara per per l’affidamento della fornitura di autobus ad alimentazione elettrica- Aggiudicazione - Revoca dell’aggiudicazione - Riscontrata a carico dell’operatore aggiudicatario la presenza di un grave illecito professionale riconducibile alla causa di esclusione prevista dall’art. 80, co. 5, lett. c-ter), del D.Lgs. n. 50/2016]
Concorrenza - Gara per per l’affidamento della fornitura di autobus ad alimentazione elettrica - Aggiudicazione - Revoca dell’aggiudicazione - Riscontrata a carico dell’operatore aggiudicatario la presenza di un grave illecito professionale riconducibile alla causa di esclusione prevista dall’art. 80, co. 5, lett. c-ter), del D.Lgs. n. 50/2016 - Operatore resosi inadempiente già di altra commessa in favore di altro ente appaltante che aveva stabilito la risoluzione del contratto per la fornitura di autobus urbani - Controdeduzioni - Contratti di appalto risolti concernenti la consegna di autobus di specie diversa rispetto alla fornitura oggetto dell’appalto in discussione - Rigetto - Aggiudicazione a diverso operatore - Ricorso - Rigetto - Vicenda contrattuale quale fatto atipico idoneo, per la sua serietà, deducibile dal notevole valore della commessa, per i motivi che l’hanno determinata e per la stretta vicinanza temporale con la gara in discussione, a evidenziarne l’inaffidabilità dell’operatore economico.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento