• Concorrenza - Aspetti generali -Servizi di sicurezza e vigilanza

23 ottobre 2023

T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 23/10/2023, n. 5742 [Concorrenza - Gara per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi presso sedi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della regione - Vincolo di partecipazione e di aggiudicazione - Segnalata all’AGCM la partecipazione a lotti differenti della prima graduata e di altre società ad essa collegate]

Concorrenza - Gara per l'affidamento dei servizi di vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi presso sedi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della regione - Vincolo di partecipazione e di aggiudicazione - Segnalata all’AGCM la partecipazione a lotti differenti della prima graduata e di altre società ad essa collegate, per la ritenuta sussistenza di “indizi di una possibile preventiva intesa sulle modalità di partecipazione alla competizione” - Circostanze esposte non atte a determinare effetti di limitazione del gioco competitivo tali da giustificare ulteriori approfondimenti ai sensi della normativa a tutela della concorrenza - Società in questione considerate dalla stazione appaltante come un’unica entità economica, in quanto sottoposte al medesimo centro di controllo - Ricorso - Rigetto - Situazione di controllo o di collegamento sostanziale ex art. 80, co. 5, lett. m), del D.Lgs. n. 50/2016 - Incontroversa la riconducibilità ad un unico centro decisionale delle società del gruppo partecipanti ai diversi lotti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento