16 ottobre 2023
T.A.R. Campania Napoli, sez. II, 16/10/2023, n. 5659 [Concorrenza - Aggiudicazione del servizio di gestione della refezione scolastica per la scuola dell’infanzia bandita dal Comune - Ricorso della seconda graduata - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria dalla gara, stante la falsa dichiarazione inerente alla sussistenza di gravi illeciti professionali]
Concorrenza - Aggiudicazione del servizio di gestione della refezione scolastica per la scuola dell’infanzia bandita dal Comune - Ricorso della seconda graduata - Asserita doverosa esclusione dell’aggiudicataria dalla gara, stante la falsa dichiarazione inerente alla sussistenza di gravi illeciti professionali, in relazione a due pregresse vicende, una relativa alla questione della sua espulsione in una gara indetta da un Comune ed un’altra relativa alla revoca della sua aggiudicazione da parte di un altro Comune - Violazione dell’ art. 80 co. 5 lett. c) e ss., f- bis) del D.Lgs. 50/2016 - Rigetto - Amministrazione tenuta, sia in caso di informazioni false sia in caso di informazioni omesse, a svolgere la valutazione di integrità e affidabilità del concorrente, senza alcun automatismo espulsivo - Non sussistente alcun obbligo informativo in ordine alle precedenti esclusioni - Omissione dichiarativa sulla revoca precedente ininfluente ai fini dell’affidabilità dell’aggiudicataria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento