• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Energia e ambiente

2 novembre 2023

T.A.R. Lombardia Milano, sez. II, 02/11/2023, n. 2556 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Provvedimenti di ARERA concernenti misure prescrittive nei riguardi di società di settore, quale utente del servizio di dispacciamento, per strategie di programmazione non diligenti nell’ambito del servizio medesimo]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Provvedimenti di ARERA concernenti misure prescrittive nei riguardi di società di settore, quale utente del servizio di dispacciamento, per strategie di programmazione non diligenti nell’ambito del servizio medesimo - Ricorso - Accoglimento - ARERA - Adozione di un nuovo provvedimento prescrittivo nei confronti della società in tema di strategie di programmazione non diligente per il servizio di dispacciamento in asserita esecuzione della sentenza - Azione di nullità della deliberazione per violazione e/o elusione del giudicato - Rigetto - Promossa da ARERA una riforma generale degli sbilanciamenti del servizio di dispacciamento - Adozione di provvedimenti di carattere prescrittivo e/o sanzionatorio verso gli utenti responsabili di condotte abusive - Ottenimento da parte degli operatori di benefici economici nell’ambito della regolazione delle partite economiche del servizio di dispacciamento, con un incremento del corrispettivo (“uplift”), posto a carico della collettività, che si concretizza un onere economico maggiore per tutti gli utenti finali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento