• Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza -Servizi postali

2 ottobre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 02/10/2023, n. 14520 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Delibere AGCOM - Imposizione di alcuni obblighi informativi agli operatori di medio-grandi dimensioni presenti sul mercato delle consegne dei pacchi - Soggetti abilitati per la fornitura al pubblico di servizi per la consegna di pacchi postali, dotati dei requisiti previsti dalla legge]

Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell'utenza - Delibere AGCOM - Imposizione di alcuni obblighi informativi agli operatori di medio-grandi dimensioni presenti sul mercato delle consegne dei pacchi - Soggetti abilitati per la fornitura al pubblico di servizi per la consegna di pacchi postali, dotati dei requisiti previsti dalla legge, tenuti a trasmettere all’Autorità le informazioni relative alle condizioni economiche dei servizi offerti al pubblico, già oggetto di obbligo di pubblicazione - Impugnazione di società che svolge servizi di spedizione, deposito e logistica - Obblighi privi di fondamento normativo ed in contrasto con la normativa di riferimento - Accoglimento - Escluso che il fornitore di servizi di consegna dei pacchi possa impegnarsi per rendere dichiarazioni, informazioni e documenti che riguardano società terze che operano quali subvettori - Non verificata dall’Autorità la fattibilità tecnica delle misure.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento