• Concorrenza - Aiuti di Stato -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

8 novembre 2023

T.A.R. Emilia Romagna Parma, sez. I, 08/11/2023, n. 311 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Inammissibilità delle domande di premio e sostegno presentate da società agricola in relazione ai tipi di operazione “Aiuto all'avviamento di imprese per giovani agricoltori”e “Investimenti in azienda agricola per giovani agricoltori beneficiari di premio di primo insediamento”]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Inammissibilità delle domande di premio e sostegno presentate da società agricola in relazione ai tipi di operazione “Aiuto all'avviamento di imprese per giovani agricoltori”e “Investimenti in azienda agricola per giovani agricoltori beneficiari di premio di primo insediamento” di cui alla Deliberazione n. 2136/2021, ai sensi del Reg. UE n. 1305/2013 e del PSR 2014-2020 della Regione - Sussistenza di un rapporto di cointeressenza vietato dal bando - Inutilizzabilità di preventivi provenienti da due società che, avendo un socio persona fisica in comune, non sono stati ritenuti idonei a rappresentare la reale concorrenza tra offerte - Ricorso - Rigetto - Collegamento tra imprese configurabile anche tramite persone fisiche - Rilevato controllo societario, rappresentato dalla presenza dello stesso socio in entrambe le società, ragionevolmente espressivo della sanzionata non congruità dei preventivi per violazione del principio di reale concorrenza e comparabilità.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento