• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

3 novembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/11/2023, n. 16274 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Condotta consistita in un’operazione a premi, in cui si prometteva “un premio dell’+1% sul totale investito” o “Fai più 1%” - Accertamento da parte dell'Antitrust che il premio consisteva nella partecipazione ad un sistema di accumulo di punti su un buono elettronico - Provvedimento sanzionatorio]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Condotta consistita in un’operazione a premi, in cui si prometteva “un premio dell’+1% sul totale investito” o “Fai più 1%” - Accertamento da parte dell'Antitrust che il premio consisteva nella partecipazione ad un sistema di accumulo di punti su un buono elettronico, da utilizzare presso gli esercizi commerciali del circuito convenzionato con una società terza - Regolamento dell’operazione che prevedeva un meccanismo di accumulo di punti, complesso e di difficile comprensione, con limiti e condizioni che rendevano comunque improbabile il conseguimento della prestazione pubblicizzata - Provvedimento sanzionatorio - Quantificazione della sanzione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento