• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

6 novembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 06/11/2023, n. 16396 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Subordinata la fornitura ai coltivatori di talune sementi della varietà di grano “Cappelli” alla stipula di accordi di coltivazione che prevedevano il conferimento dell’intera produzione di granella realizzata con le suddette sementi]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Subordinata la fornitura ai coltivatori di talune sementi della varietà di grano “Cappelli” alla stipula di accordi di coltivazione che prevedevano il conferimento dell’intera produzione di granella realizzata con le suddette sementi, in violazione dell’art. 62, comma 2, lett. c) e d), del D.L. n. 1/2012 - Ritardo e rifiuto in maniera ingiustificatamente selettiva della fornitura delle suddette sementi a taluni coltivatori, contravvenendo al disposto di cui all’art. 62, comma 2, lett. e), del D.L. n. 1/2012 - Aumento significativo dei prezzi delle sementi senza che ciò fosse giustificato da ragioni di carattere economico e/o tecnologico, con ciò violando l’art. 62, comma 2, lett. a), del D.L. n. 1/2012 - Irrogazione di sanzioni amministrative pecuniarie - Autonomia delle condotte sanzionate.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento