• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

17 novembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 17/11/2023, n. 17188 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Deliberazione del Corecom Toscana che ha definito una controversia promossa dall’utente e relativa ai disservizi patiti in occasione della migrazione della propria linea da Telecom (per il servizio voce) e Tiscali (per il servizio internet) a Fastweb]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Deliberazione del Corecom Toscana che ha definito una controversia promossa dall’utente e relativa ai disservizi patiti in occasione della migrazione della propria linea da Telecom (per il servizio voce) e Tiscali (per il servizio internet) a Fastweb - Operatore recipient ritenuto unico responsabile dei disservizi (“mancata portabilità dell'utenza ed attivazione della linea”) patiti dall’utente in occasione della procedura di migrazione della sua linea - Ricorso - Contestato il provvedimento impugnato per aver omesso di valutare le responsabilità di Telecom nella gestione degli adempimenti di sua competenza - Accoglimento - Telecom coinvolta nella vicenda sia come operatore c.d. “donating”, cioè quello da cui proveniva l’utente nell’ambito procedura di migrazione, che nella sua divisione wholesale quale proprietario dell’infrastruttura di rete utilizzata dall’operatore recipient Fastweb, i cui servizi nell’area erano erogati in ULL - Corresponsabilità di Telecom nella causazione dei disservizi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento