• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

13 novembre 2023

T.A.R. Umbria Perugia, sez. I, 13/11/2023, n. 621 [Concorrenza - Procedura di gara indetta dalla Prefettura per la conclusione di un accordo quadro per l’affidamento dei servizi di gestione di centri di accoglienza - Esclusa dalla gara una cooperativa per sopraggiunte informazioni riguardanti inadempimenti posti in essere, ritenuti idonei a configurare gravi illeciti professionali]

Concorrenza - Procedura di gara indetta dalla Prefettura per la conclusione di un accordo quadro per l’affidamento dei servizi di gestione di centri di accoglienza - Esclusa dalla gara una cooperativa per sopraggiunte informazioni riguardanti inadempimenti posti in essere, ritenuti idonei a configurare gravi illeciti professionali ai sensi dell’art. 80, co. 5) lett. c) e c ter) del D.Lgs. 50/2016 e tali da compromettere l’integrità e l’affidabilità professionale dell’operatore per l’esecuzione del servizio oggetto di gara - Affidabilità del concorrente ulteriormente gravata dai provvedimenti penali riguardanti amministratori e dipendenti, in servizio, della Cooperativa, nonché da inadempienze riscontrate nei servizi espletati direttamente per conto della stessa stazione appaltante - Ricorso - Accoglimento - Necessità di disporre l’esclusione dalla gara all’esito di un procedimento in contraddittorio con l’operatore economico interessato - Non instaurato alcun contraddittorio con la cooperativa ricorrente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento