• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Telecomunicazioni (TLC)

8 novembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 08/11/2023, n. 16583 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di annullamento della delibera AGCOM che ha definito una controversia insorta tra una società TLC e Telecom Italia S.p.A. in materia di importi - Ritenuta legittima la sospensione del pagamento del corrispettivo relativo al traffico effettuato su alcune numerazioni]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Istanza di annullamento della delibera AGCOM che ha definito una controversia insorta tra una società TLC e Telecom Italia S.p.A. in materia di importi - Ritenuta legittima la sospensione del pagamento del corrispettivo relativo al traffico effettuato su alcune numerazioni non geografiche disposta da Telecom in ragione della sospetta natura fraudolenta di tale traffico - Dedotte nel ricorso le carenze dell’attività istruttoria condotta da AGCOM, che non avrebbe effettuato le necessarie verifiche circa la correttezza degli importi oggetto di sospensione - Rigetto - Oggetto del provvedimento di AGCOM costituito dalla sospensione dei corrispettivi maturati a favore della società ricorrente con riferimento a numerazioni non geografiche (NNG) sulle quali Telecom aveva rilevato casi di traffico anomalo - Comportamenti fraudolenti consistiti nel manomettere le cabine riparti linea della Telecom tramite le quali collegavano numerosi ignari utenti ai numeri anzidetti, inducendo in errore la Telecom sulla effettiva provenienza dai rispettivi intestatari.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento