• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

23 novembre 2023

T.A.R. Campania Napoli, sez. V, 23/11/2023, n. 6475 [Concorrenza - Procedura di gara bandita dalla ASL per l’affidamento del servizio di trasporto primario per l’Emergenza Territoriale - Aggiudicazione - Ricorso – Censurata l’aggiudicazione in favore della contro-interessata in quanto adottata in violazione dell’art. 80 co. 5, lett. c), c) bis e c) ter del D.Lgs. 50/2016]

Concorrenza - Procedura di gara bandita dalla ASL per l’affidamento del servizio di trasporto primario per l’Emergenza Territoriale - Aggiudicazione - Ricorso - Censurata l’aggiudicazione in favore della contro-interessata in quanto adottata in violazione dell’art. 80 co. 5, lett. c), c) bis e c) ter del D.Lgs. 50/2016 - Omessa dichiarazione, da parte dell’ATI aggiudicataria, della pendenza di alcuni procedimenti penali in capo ai vertici societari per i reati di turbata libertà degli incanti, falso ideologico commesso da privato in atto pubblico e tentata truffa, ritenuti preclusivi del requisito di affidabilità professionale richiesto - Accoglimento - Non consentito alla stazione appaltante esimersi dal valutare, in modo puntuale e specifico, che le indagini penali riguardavano procedure concorsuali analoghe a quella in corso, dovendo specificamente motivare circa la eventuale non incidenza di tali vicende sull’affidabilità professionale dell’ATI concorrente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento