• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

27 dicembre 2023

T.A.R. Lazio Roma, sez. III ter, 27/12/2023, n. 19708 [Concorrenza - Società attiva nella commercializzazione e vendita dell’energia elettrica nel mercato libero esclusa dalla partecipazione alle aste per l’assegnazione del servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili per gli anni 2024-2027, per mancato soddisfacimento dei requisiti minimi di ammissione alla procedura]

Concorrenza - Società attiva nella commercializzazione e vendita dell’energia elettrica nel mercato libero esclusa dalla partecipazione alle aste per l’assegnazione del servizio a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili per gli anni 2024-2027, per mancato soddisfacimento dei requisiti minimi di ammissione alla procedura (requisito minimo della solidità economico-finanziaria) - Società risultata incorsa in più di due ritardi di pagamento delle fatture con le imprese distributrici - Ricorso - Servizio a tutele graduali (STG) istituito dalla  legge 4 agosto 2017, n. 124 (legge annuale per il mercato e la concorrenza) quale servizio di vendita di energia di ultima istanza finalizzato a garantire, a seguito della cessazione del mercato tutelato secondo date differenziate a seconda dell’utente finale, la continuità della fornitura a clienti sprovvisti di fornitore, da assegnarsi mediante procedure concorsuali - Delibera ARERA 362/2023 - Violazione del favor partecipationis e degli obiettivi di concorrenza - Rigetto del ricorso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento