17 novembre 2023
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 17/11/2023, n. 17191 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda volta ad ottenere l’annullamento della delibera del Corecom Molise che ha definito una controversia insorta con un utente e relativa ai disservizi patiti in occasione della richiesta di migrazione della sua utenza telefonica, da un operatore telefonico ad un altro]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda volta ad ottenere l’annullamento della delibera del Corecom Molise che ha definito una controversia insorta con un utente e relativa ai disservizi patiti in occasione della richiesta di migrazione della sua utenza telefonica, da un operatore telefonico ad un altro - Condanna dell’operatore recipient a corrispondere al privato l’importo stabilito per la perdita della numerazione e per la sospensione dei servizi non accessori voce e internet - Ricorso - Non dimostrata la riconducibilità dei disservizi patiti dall’utente a colpa dell’operatore recipient - Parziale fondatezza - Corresponsabilità dell’utente nei disservizi verificatisi nell’esercizio del suo diritto di ripensamento - Responsabilità dell’operatore recipient nella perdita della numerazione telefonica e della privazione permanente di una utilità - Procedura di rientro messa in atto con maggiori difficoltà.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento