4 gennaio 2024
T.A.R. Campania Napoli, sez. III, 04/01/2024, n. 97 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Aiuti comunitari nel settore dell’agricoltura - Provvedimento di AGEA recante l’accertamento del credito della stessa nei confronti di azienda agricola e la richiesta di restituzione della somma concessa all’impresa beneficiaria in ragione di indebita percezione dei contributi comunitari erogati]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Aiuti comunitari nel settore dell’agricoltura - Provvedimento di AGEA recante l’accertamento del credito della stessa nei confronti di azienda agricola e la richiesta di restituzione della somma concessa all’impresa beneficiaria, oltre interessi maturandi dalla data di richiesta di pagamento sino al soddisfo, in ragione dell’indebita percezione dei contributi comunitari erogati, inerenti il settore Premio Unico per le campagne dal 2009 al 2012 - False dichiarazioni attestanti la stipula di contratti di fitto dei fondi agricoli, al solo scopo di rappresentare falsamente le titolarità di una superficie aziendale potenzialmente "ammissibile al regime di pagamento unico” - Ricorso - Rigetto - Addebitata al ricorrente una condotta volta a creare artificialmente le condizioni di ammissibilità agli aiuti comunitari al fine di trarre un vantaggio contrario agli obiettivi dei regimi di sostegno, come tale integrante le condizioni di elusione e di esclusione come indicate dall’art. 30 del Reg. 73/2009.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento