8 gennaio 2024
T.A.R. Sicilia Catania, sez. IV, 08/01/2024, n. 95 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Aiuti comunitari nel settore dell’agricoltura - Provvedimento di AGEA recante la contestazione dell’indebita percezione di contributi comunitari relativi al regime di pagamento unico per le campagne dal 2011 al 2017 e la disposizione del recupero del relativo credito]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Aiuti comunitari nel settore dell’agricoltura - Provvedimento di AGEA recante la contestazione dell’indebita percezione di contributi comunitari relativi al regime di pagamento unico per le campagne dal 2011 al 2017 e la disposizione del recupero del relativo credito - Accertata falsità, con conseguente inutilizzabilità, di contratti di affitto e delle relative integrazioni allegati dall’azienda agricola beneficiaria ai fini della richiesta di contributi comunitari - Ricorso - AGEA asseritamente tenuta a sospendere i procedimenti in erogazione nelle more della definizione del procedimento penale a carico del beneficiario, non potendo, invece, procedere ad un accertamento definitivo del credito - Rigetto - Doverosità del recupero in via amministrativa ed indipendenza del procedimento amministrativo rispetto al giudizio penale sanciti dalla L. 23 dicembre 1986, n. 898, di conversione del D.L. 27 ottobre 1986, n. 701 recante “Misure urgenti in materia di controlli degli aiuti comunitari alla produzione dell'olio di oliva. Sanzioni amministrative e penali in materia di aiuti comunitari al settore agricolo”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento