• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Telecomunicazioni (TLC)

3 gennaio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 03/01/2024, n. 168 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Gestore telefonico condannato con deliberazione Co.re.com, a seguito di reclamo, a corrispondere all’istante un indennizzo per l’attivazione del profilo tariffario non richiesto, per l’attivazione non richiesta dell’utenza telefonica di rete mobile, per l’illegittima sospensione delle utenze]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Gestore telefonico condannato con deliberazione Co.re.com, a seguito di reclamo, a corrispondere all’istante un indennizzo per l’attivazione del profilo tariffario non richiesto, per l’attivazione non richiesta dell’utenza telefonica di rete mobile, per l’illegittima sospensione delle utenze di rete fissa e per la perdita delle numerazioni ad esse relative - Disposto lo storno ovvero il rimborso in caso di effettuato pagamento di quanto fatturato per il profilo tariffario  non richiesto - Ricorso - Rigetto - Non dimostrato dal gestore telefonico di aver fornito e consegnato all’utente le condizioni generali, tecniche ed economiche e la Carta Servizi dell'operatore né all'atto dell'adesione né successivamente, con ciò violando l’obbligo di informazione su di esso incombente -Sospeso il servizio dall’operatore senza fornire adeguata prova di aver effettuato alcuna efficace comunicazione del preavviso.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento