8 gennaio 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 08/01/2024, n. 277 [Concorrenza - Esclusione di società dalla procedura di gara avente ad oggetto l’affidamento di servizi di pulizia e di mantenimento del decoro in locali ed aree aperti al pubblico ai sensi dell’art. 80, comma 5, lettera c) del D.Lgs. n. 50/2016 e revoca dell’aggiudicazione - Adottate misure di self cleaning]
Concorrenza - Esclusione di società dalla procedura di gara avente ad oggetto l’affidamento di servizi di pulizia e di mantenimento del decoro in locali ed aree aperti al pubblico ai sensi dell’art. 80, comma 5, lettera c) del D.Lgs. n. 50/2016 e revoca dell’aggiudicazione - Provvedimento giustificato da quanto accertato sull’operato della società in una diversa gara in cui è stato revocato il provvedimento di aggiudicazione, per la produzione di certificazioni di regolare esecuzione della consorziata esecutrice, risultate poi non rispondenti al vero - Ricorso - Adottate misure di self cleaning di cui la stazione appaltante non ha tenuto conto - Rigetto - Valutazione di inadeguatezza delle misure di self cleaning, già cristallizzata in precedenza, ulteriormente arricchita in considerazione della gravità e delle particolari connotazioni del fatto, ormai cristallizzatosi per effetto della mancata impugnazione della precedente esclusione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento