8 gennaio 2024
T.A.R. Puglia Bari, sez. II, 08/01/2024, n. 21 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dell’appalto di lavori di “completamento della trazione elettrica” indetto da Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici - Aggiudicazione - Impugnazione - Gravi illeciti professionali - Violazione dell’art. 80, commi 4 e 5, del D.L.gs. n. 50 del 2016]
Concorrenza - Gara per l’affidamento dell’appalto di lavori di “completamento della trazione elettrica” indetto da Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici - Aggiudicazione - Impugnazione - Omesse dichiarazioni circa talune pendenze di procedimenti penali inerenti la capacità e moralità professionali della società aggiudicataria e sussistenza di notevoli irregolarità fiscali non dichiarate o comunque celate - Gravi illeciti professionali - Violazione dell’art. 80, commi 4 e 5, del D.L.gs. n. 50 del 2016 - Rigetto - Omessa dichiarazione di un provvedimento di rinvio a giudizio non comportante affatto l’esclusione automatica, bensì una valutazione da operarsi in concreto (e non in astratto), circa la sussunzione dell’omessa dichiarazione all’interno della figura del cd. “illecito professionale”, predicabile altresì come “grave” - Esclusa la sussistenza di un obbligo normativo di indicare i c.d. “carichi pendenti” - Violazioni fiscali in esame non definitivamente accertate.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento