• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

18 gennaio 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 18/01/2024, n. 911 [Concorrenza - Intese - Accertate e sanzionate due diverse intese restrittive della concorrenza, vietate ex artt. 101 TFUE e 2 della L. 287/1990, volte a limitare il confronto competitivo tra gli operatori nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone (“intesa-fogli”) e in quello di imballaggi in cartone (“intesa-imballaggi”)]

Concorrenza - Intese - Accertate e sanzionate due diverse intese restrittive della concorrenza, vietate ex artt. 101 TFUE e 2 della L. 287/1990, volte a limitare il confronto competitivo tra gli operatori nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone (“intesa-fogli”) e nel mercato della produzione e commercializzazione di imballaggi in cartone (“intesa-imballaggi”) - Ricorso - Accoglimento parziale in appello con annullamento del provvedimento sanzionatorio nella parte relativa alla quantificazione della sanzione - Rideterminazione della sanzione da parte dell’Autorità - Istanza di una delle società sanzionate di accedere al documento contenente il provvedimento sanzionatorio irrogato nei suoi confronti, nella versione “non-omissata” - Richiesto di poter conoscere il valore puntuale, e non in range, della sanzione “base” determinata per ciascuna impresa sanzionata - Rigetto - Impugnazione - Accoglimento - Accertata utilità della conoscenza dei valori delle sanzioni “base” applicate alle altre imprese per la ricorrente nell’esercizio del suo diritto di difesa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento